Ciao amici del cerchio.
Ecco che l’estate é finita! Rimarrá l’emozione dei grandi cerchi e degli incontri fatti.
Ci sono cerchi che vogliono continuare ad incontrarsi regolarmente?
Qualcuno che mantiene i contatti e la leadership di un cerchio?
Fateci sapere se il seme piantato vuole germogliare e crescere, affinché sempre piú persone, amici, famigliari etc. possano vivere un incontro del cuore. Se vi serve aiuto: scrivete a noi o date un occhiata nella rubrica “teaching guidelines” sulla homepage. O guardate se trovate nel calendario un cerchio nelle vostre vicinanze.
Vogliamo creare una lista di contatti nelle varie cittá e regioni, in modo da sapere dov’é il cerchio o la visione di cerchio piú vicina a noi. Vogliamo connetterci e ricordarci di noi e dello spirito del cerchio anche fuori dai campi organizzati, per supportarci a vicenda nella quotidianitá….per cambiare il mondo!
2018
Per prendere coraggio e spunto potete viaggiare tra i ricordi dell’estate 2018, nei vari cerchi che sono nati e cresciuti:
7-8-9 Settembre a Rimini
Abbiamo ritrovato faccie conosciute e ci siamo arricchiti di nuovi visi e nuove storie. L’organizzazione é stata impeccabile e tutti abbiamo percepito che il gruppo degli organizzatori ha lavorato in cerchio e ci ha dimostrato che funziona anche lí! AHO
–
6 Settembre a Stacciola (PU)
L’incontro tra Bambini e Genitori a Stacciola (PU). La casa della Lumaca é un asilo in uno spazio verde, con un tipi, gestito da Silvia e Niccoló. In questo piccolo spazio di mondo, tanto amore e tanta attenzione fanno sí che i bamini possano vivere esperienze collegate alla natura. La giornata l’abbiamo passata in cerchio, a conoscere nuovi modi di ascoltare adulti e bambini e scoprendo una nuova via per cambiare qualcosa nel mondo…a partire dal gioco! AHO
–
29 Agosto – 2 Settembre Tempo di Vivere (Piacenza)
Il proseguimento del campo (29 agosto-2 settembre) ha permesso un ulteriore tuffo nella profonditá che un cerchio di persone puó raggiungere. Ed é riuscito benissimo! I cerchi di donne e di uomini hanno scavato nei nostri cuori creando la possibilitá di uscirne piú uniti e fiduciosi. Emozionante sono state le cerimonie delle donne per gli uomini e viceversa. Un ulteriore regalo lo hanno donato gli uomini, di loro iniziativa il giorno dopo:

AHO
–
22-28 Agosto Tempo di Vivere (Piacenza)
Forte é stato l’interesse al supportive listening (ascolto empatico). Come faccio a non entrare nel giudizio? Come si fa ad ascoltare e basta? E quando diventa “attivo”, cosa devo dire e soprattutto non dire? Il cerchio, guidato da Simon Jamnik, insieme ai preziosi interventi ricchi di esperienza di Luca de Santis, é cresciuto fortissimo. Abbiamo vissuto nel cuore cosa significa essere cerchio e la fiducia per condividere forti tematiche personali é stata magica.
Le serate sono state grandiose! La serata delle canzoni dei clan (Slow Clan, Pentola d’oro, Occhi della luna, Clan Marmellata e le mitiche Goofin) é stata interamente presentata dai piú piccoli del cerchio, che ci hanno regalato uno spettacolo completo. Il Talentshow ha portato una sorpresa dopo l’altra, a partire da una rappresentazione di una tipica scena tra Story ed Ellika, tenuta dai giovani in maniera divertente e deliziosamente amorevole, fino alla gara di barzellette, un coro “sottosopra” e chi piú ne aveva, piú ne metteva.
La comunitá che ha ospitato il cerchio ci ha accolti come una famiglia, ognuno di noi. Un grazie e complimenti fortissimo ai conduttori, agli scambisti, ad ogni singola persona del cerchio, ai bambini, al buon cibo…abbiamo trovato un ottimo “Tempo di Vivere e Condividere”.
AHO